Beauty: 4 soluzioni al sapore di caffè

Facebook Twitter Google Pinterest YouTube

Beauty: 4 soluzioni al sapore di caffè

15-04-2013 - scritto da Nadia F.

4 rimedi naturali di bellezza a base di caffè

Il caffè non solo da bere ma anche... sulla pelle!

Beauty: 4 soluzioni al sapore di caffè Il caffè è di sicuro una delle bevande più amate e più consumate dagli italiani. Ma spesso si tende a buttare i fondi e a volte anche il caffè avanzato, ecco perché vagando sul web ho trovato alcuni metodi per utilizzare e riutilizzare il caffè e per di più, come rimedio cosmetico naturale. Bene, vediamo insieme come.

1) Anti-cellulite
L caffeina è uno degli ingredienti utilizzati per le creme anti-cellulite. Questo perché essa agisce positivamente nei confronti della circolazione capillare e dei ristagni di liquidi. E’ possibile realizzare una crema contro la cellulite fai-da-te mescolando del caffè in polvere con dell'olio di mandorle dolci. Massaggiate il composto ottenuto sui punti critici prima della doccia.

2) Cancellare i cattivi odori dalle mani
Tritando dell'aglio o sbucciando una cipolla può capitare che l’odore si trasferisca spiacevolmente sulle vostre mani. Per eliminare l’odore è possibile sfregarle con un poco di polvere di caffè (anche recuperata da un fondo) e poi passarle sotto l'acqua.

3) Capelli splendenti
Il caffè avanzato può essere utilizzato per ottenere capelli luminosi. E’ molto semplice, basta recuperare il caffè in più, farlo raffreddare e diluirlo con dell’acqua, per poi applicarlo sui capelli con l'aiuto di un contenitore spray prima del lavaggio. E’ consigliabile lasciare agire per una ventina di minuti e poi passare allo shampoo. Ripetete il trattamento una volta alla settimana per ottenere risultati sempre migliori. Inoltre effettuando spesso il trattamento è possibile ottenere dei leggeri riflessi color caffè.

4) Scrub naturale
Con il caffè è possibile realizzare uno scrub naturale per il corpo che vi aiuti nella rimozione delle cellule morte. Per ottenere il composto è sufficiente mescolare un cucchiaio di caffè in polvere e mezzo cucchiaio di olio d'oliva e poi amalgamare e massaggiare sulla pelle prima della doccia.


Articoli che potrebbero interessarti

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

Cura della pelle durante le terapie oncologiche

18/05/2021.   Uno dei principali effetti collaterali delle terapie oncologiche è la ricaduta negativa sulla pelle, l’organo più esteso e sensibile del corpo, in questo caso “bersaglio” dell’azione...

Forumsalute.it © UpValue srl Tutti i diritti riservati.
C.F., P. IVA e Iscr. Reg. Imprese Milano n. 04587830961   |  Privacy   |  Cookie   |  Chi Siamo